Pasqua di solidarietà, la Caritas ringrazia i catanesi

150 richieste di volontariato in pochi giorni: i catanesi hanno riposto in massa all'invito lanciato dalla Caritas diocesana a svolgere servizio alla mensa dell'Help Center per Pasqua e Pasquetta.

Tanti i cittadini che hanno trascorso i giorni di festa di domenica e lunedì al servizio dei più bisognosi, comprese numerose famiglie. I volontari sono stati divisi in più gruppi, che a partire dalle ore 9:00 si sono alternati tra la preparazione del pranzo, la distribuzione dei pasti e  la pulizia della cucina.

Sono stati serviti 400 pasti giornalieri, con l'aggiunta di 70 pasti in più per il giorno di Pasquetta, destinati ai volontari dell'Unità di Strada. Un segno che testimonia la grande generosità della comunità cittadina ai temi della solidarietà e dell'accoglienza. A loro va il ringraziamento del direttore della Caritas don Piero Galvano a nome dell'Arcivescovo e dell'intera Chiesa cittadina.

Chi vorrà entrare nella “grande famiglia” Caritas, e proseguire l’esperienza di volontariato, potrà seguire l'imminente corso per volontari ed operatori di cui verrà data comunicazione nei prossimi giorni.