Concerto Pro Caritas, il ricavato devoluto per l'ampliamento della mensa dell'Help Center

Si è svolto presso la Basilica Santuario Maria SS.ma Annunziata al Carmine il concerto di beneficenza Pro Caritas a cura del Coro Polifonico San Giorgio in San Francesco di Paola diretto dal m° Giovanni Raddino, e dell'Haffner orchestra diretta dal m° Antonella Fiorino.

Il ricavato della serata, presentata dal prof. Salvatore Sapienza, è stato destinato esclusivamente per l'ampliamento dei locali della mensa dell'Help Center della Stazione Centrale.

Il Gran Concerto per coro, orchestra e soli ha visto come protagonisti i soprani Angela Curiale e Graziella Reina, e i tenori Alfio Marletta Valori, Antonio Costa e Carmelo Panebianco. Coadiuvati dal giovane percussionista Giuseppe Valguarnera e dei M° Paolo Cipolla e Alessandro Tudisco all'organo. Ricco il programma musicale per un insieme di brani classici, operistici e sacri, intervallati da brani tratti da colonne cinematografiche di successo: da Bellini a Verdi passando per le sinfonie di Bizet, Weber e Morricone.