La Consulta delle Aggregazioni Laicali dona coperte per l'Unità di Strada

Coperte, sacchi a pelo e piumoni sono stati donati dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali alla Caritas. Un gesto concreto da parte delle associazioni e dei movimenti diocesani che permetterà di fronteggiare per tempo l'emergenza freddo delle prossime settimane. L'incontro si è svolto in Arcivescovado nel 'Salone dei Vescovi' in occasione dell'assemblea per l'elezione del comitato direttivo della Consulta.

Presenti l'Arcivescovo Mons. Gristina e Mons. Reina, delegato arcivescovile. Il materiale raccolto dalla varie associazioni servirà ai volontari dell'Unità di Strada Caritas che nelle ore serali, dalle ore 20:00, si recano in visita ai senza fissa dimora della città portando cibo, vestiti e beni di prima necessità.

Un giro molto vasto che comprende piazza della Repubblica, la Stazione, piazza Verga, corso Sicilia, e la zona dell’Aeroporto. Un impegno continuo, quello dei tanti volontari, dal lunedì al sabato, compresi i festivi, che in inverno diventa fondamentale per assistere i senza fissa dimora ed aiutarli durante l'emergenza freddo. A margine dell'assemblea elettiva è intervenuto il direttore della Caritas Diocesana Don Piero Galvano che ha ringraziato i presenti per la donazione ricevuta, sollecitandoli inoltre ad essere parte attiva nel servizio che la Caritas compie al fianco dei più bisognosi. Chi invece volesse continuare a donare coperte può portarle all'Help Center, Stazione Centrale, angolo viale Africa, dal lunedì al venerdì: 8:30/12; sabato: 8:30/11.

.