Celebrazione Eucaristica Vicariale dei gruppi Caritas dell' VIII Vicariato

Giovedì 9 ottobre, alle ore 18:30, presso la Parrocchia Beato Cardinale G. B. Dusmet di Montepalma a Misterbianco, si svolgerà la celebrazione Eucaristica Vicariale dei gruppi Caritas delle parrocchie dell 'VIII Vicariato, Misterbianco centro e frazioni (Lineri- Belsito – Serra), Motta S. Anastasia e Piano Tavola. Presiede Don Piero Galvano, direttore Caritas diocesana, accompagnato dai Rev.mi parroci. La celebrazione eucaristica si svolge nell'ambito dei festeggiamenti per il 10° anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale alla memoria del Beato Dusmet, nonché per il 120esimo della sua morte (1894-2014).

Al termine della funzione liturgica seguiranno le testimonianze di volontari e operatori della Caritas diocesana. Da segnalare che fino al 12 ottobre nella Chiesa parrocchiale di Montepalma sarà esposta l’urna con le reliquie del Beato. La chiesa resterà aperta ai fedeli per la venerazione dell'urna reliquiaria negli orari 8:00-12:00 e 15:30-21:00. In questi orari ai piedi dell'urna del Beato Dusmet, verrà promossa dal gruppo parrocchiale delle giovani mamme e della Caritas parrocchiale, una raccolta di generi alimentari a favore delle opere assistenziali a domicilio.