Nuova proprietà 'Perla Jonica 'dona materassi e complementi d'arredo

Materassi con reti ortopediche, cuscini, specchi, tavoli per mensa e complementi d'arredo sono stati donati dalla “Item” alla Caritas di Catania. Serviranno per i dormitori di imminente apertura, tra i quali, anche un appartamento per ragazze madri ricavato da un bene confiscato alla criminalità.

Un'iniziativa lodevole da parte della società di investimenti e sviluppo con sede a Catania che fa capo allo Sceicco Ahmed Al Hamed e che, rappresentata dall'Amministratore delegato Salvo La Mantia, ha recentemente acquistato la 'Perla Jonica', ex complesso turistico di Capomulini.

I rapporti con la Caritas di Catania sono stati curati dall'Ing. Rosario Garozzo, che in prima persona ha avviato i contatti con la Diocesi di Catania e successivamente con la direzione dell'Ufficio pastorale della Carità. A riguardo, Don Piero Galvano, direttore Caritas, ha ringraziato espressamente la società etnea per la generosa donazione: “Un gesto che fa onore al gruppo Item, sensibile ai più bisognosi, a dimostrazione che nel fare del bene non esistono distinzioni di classe. Anche chi vive in condizioni più agiate è attento e solidale nei confronti dei poveri, di coloro che non possiedono nulla. Il mio grazie va indistintamente a tutti i vertici aziendali che hanno favorito e sostenuto questa proficua donazione”.

"Ringraziamo la Caritas di Catania che ha accolto questo piccolo gesto di solidarietà. La mission della Item non è solo lo sviluppo imprenditoriale del catanese. Abbiamo profonde radici nel territorio e, oltre a voler contribuire ad offrire un aiuto concreto al miglioramento delle opportunità di crescita e sviluppo imprenditoriale, vogliamo impegnarci concretamente anche al fianco delle persone in difficoltà", commenta la Item.