Premio Nazionale alla Solidarietà 'Benedetto Dusmet'

Venerdì 11 luglio 2014 ore 20,30, Basilica "Maria SS. Annunziata al Carmine", Piazza Carlo Alberto, Catania. “Un Panettello d'oro per… Librino”. Questo il nome del primo 'Premio Nazionale alla Solidarietà' istituito dalla Caritas Carmelitana Italiana in memoria del “Beato Benedetto Dusmet”, vescovo dei poveri a Catania, esempio virtuoso di carità cristiana. La Commissione del Premio ha deciso di assegnarlo all'Arcivescovo di Catania, S.E. Mons. Salvatore Gristina, che devolverà l’importo del premio per la realizzazione di una “Mensa Caritas – Beato Dusmet”, nel popoloso quartiere di Librino, dove la crisi, la sofferenza materiale e spirituale è più avvertita e diventa spesso drammatica. Questo progetto caritativo, promosso dalla Caritas Diocesana di Catania e patrocinato in prima persona da Mons. Gristina, sarà condiviso e sostenuto soprattutto dai Presbiteri e dai Diaconi dell’Arcidiocesi come segno visibile di unità della fede e di comunione ecclesiale con i più bisognosi.

Approfondimenti Correlati:

â€¢ 06 luglio 2014 - Comunicato congiunto Premio Nazionale alla Solidarietà "Benedetto Dusmet";

ʉۢ 11 luglio 2014 - Locandina Caritas Carmelitana.